HomeEvidenzaRinvio tasse di fine anno, Il Sole 24 Ore: ecco per chi

Rinvio tasse di fine anno, Il Sole 24 Ore: ecco per chi

Al fine di fronteggiare la crisi economica che sta investendo il nostro Paese, il governo avrebbe intenzione di approvare entro la giornata di venerdì un nuovo decreto (il quarto,) in riferimento al Decreto Ristori, che prenderà il nome di “Decreto ristori quarter”. Tra le misure al centro del provvedimento ci sarà il rinvio degli adempimenti fiscali di fine anno: versamenti Iva, contributi previdenziali e le ritenute fiscali dei dipendenti di metà dicembre e l’acconto annuale dell’Iva in scadenza il 27 dicembre.

Lo evidenzia dal quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

“Il cuore del provvedimento rimane legato al rinvio delle tasse di fine anno, che non sarà ancorato all’elenco delle attività direttamente colpite dalle restrizioni ma riguarderà tutte le partite Iva e le imprese fino a 50 milioni di fatturato che hanno subito perdite rilevanti.

Dunque, il nuovo decreto che verrà approvato in questi giorni dovrebbe avere in oggetto anche il rinvio dei pagamenti delle imposte. Tuttavia, il criterio per poter beneficiare del rinvio resta ancora in discussione, ma secondo alcuni partiti di maggioranza, M5S, Italia Viva nonché come vorrebbe Forza Italia, potrebbe essere generalizzata la soglia del 33% di calo del fatturato.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -