“La messa di Natale, in tempi di Covid, è meglio seguirla in tv o on-line. Nella bozza delle linee guida sulle misure anti-Covid, in vista delle prossime festività, la Commissione europea raccomanda di valutare di “non permettere assembramenti”. In particolare chiede di “considerare di evitare cerimonie religiose con grossi assembramenti, sostituendole con iniziative online, in tv o alla radio”.
Lo scrive il portale d’informazione Rainews.it a proposito delle dichiarazioni della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen sulla linea “europea” rispetto alla gestione della fase emergenziale nel periodo natalizio.
L’altra indicazione europea, che però, per essere attuata richiede la condivisione del Governo italiano, è quella del “rientro scolastico ritardato di una settimana, in modo da creare un periodo cuscinetto al ritorno dalle vacanze” prosegue Rainews.it
Nelle decisioni che il Governo prenderà nei prossimi giorni vedremo se ci sarà spazio per le indicazioni che provengono da Bruxelles.
(In foto il Capo del Governo Giuseppe Conte)