HomeEvidenzaIl Mattino - Nuovo Bonus fiscale arriva col Recovery fund: ecco per...

Il Mattino – Nuovo Bonus fiscale arriva col Recovery fund: ecco per quali redditi

In arrivo i 196 miliardi del Recovery fund e il Governo punta a investirli in 6 “missioni”. Tra queste quella che interessa più direttamente il sociale e il lavoro è la missione “Parità di genere, coesione sociale e territoriale” a cui sono destinati 17,1 miliardi.

Ad annunciare come saranno investiti parte di queste risorse è il quotidiano Il Mattino in edicola oggi:

Tra le riforme particolare attenzione è destinata a quella fiscale, che comrpende una revisione generale del sistema in direaizone di maggiore equità e digitalizzazione dei pagamenti ma anche la riduzione dell’Irpef (che però non sarà finanziata direttamente dai fondi europei). L’attenzione si concentra ora sui redditi compresi tra 40 mila e 60 mila euro l’anno, sia da lavoro dipendente che autonomo, oggi caratterizzati da «livello di prelievo eccessivi».

Dunque è in arrivo un nuovo Bonus fiscale, ma questa volta per coloro che sono oggi esclusi dal Bonus ex Renzi (attualmente pari a 100 euro) per redditi finon a 28 mila euro e dal nuovo Bonus 80 euro per redditi fino a 40 mila euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -