HomeEvidenzaRistoro raddoppiato dal Mibact, lo annuncia Franceschini: ecco per chi

Ristoro raddoppiato dal Mibact, lo annuncia Franceschini: ecco per chi

Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha firmato un decreto con cui è stata incrementata di ulteriori 50 milioni di euro la quota parte di 60 milioni di euro del Fondo emergenza spettacolo e cinema, istituito dal Decreto legge Cura Italia, destinate al ristoro per i mancati introiti da bigliettazione delle sale cinematografiche.

Le risorse a sostegno del settore arrivano così a un totale complessivo di 110 milioni di euro. Lo rende noto lo stesso Ministero con una nota stampa divulgata nella giornata di ieri.

Risorse che si aggiungono al contributo a fondo perduto che le sale hanno ricevuto dallo Stato con il Decreto Rilancio e col Decreto Ristori.

Viene conseguentemente elevato a 25.000 euro il contributo fisso a ciascuna sala, al quale si aggiungerà il contributo variabile in base ai mancati introiti, conclude la nota ministeriale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -