HomeEvidenzail manifesto - Divieti: al via i controlli nel weekend con novità

il manifesto – Divieti: al via i controlli nel weekend con novità

Il Governo oggi dovrebbe varare il nuovo atteso Dpcm che tingerà di “rosso” l’Italia nei giorni delle festività: 8 giorni complessivi di restrizioni da zona rossa che si aggiungeranno ai divieti già imposti col Dpcm 3 dicembre che decorrono dal 21 dicembre.

I controlli sul rispetto delle regole volute per limitare i contagi partiranno questo fine settimana, giorni in cui sono previsti gli ultimi spostamenti consentiti agli italiani (sempre tra zone gialle) ma anche gli assembramenti che caratterizzano lo shopping natalizio.

Ne parla il manifesto in edicola oggi:

Massima attenzione da parte del governo sul prossimo fine settimana, con il previsto esodo di milioni di italiani prima dello stop agli spostamenti tra regioni che scatta il 21. Il ministero dell’Interno, dopo la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, ha disposto più controlli in stazioni e aeroporti e sui locali nelle aree della movida, con 70mila agenti schierati. Ci saranno posti di blocco a imbuto su strade a lunga percorrenza e autostrade e negli autogrill, per far rispettare le regole anche ai non conviventi che viaggiano nella stessa auto. Previsti anche: shopping a numero chiuso con varchi di ingresso nei centri storici, pattuglie a piedi con i megafoni per invitare la gente al distanziamento, droni e telecamere per individuare assembramenti da disperdere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -