Durante la puntata di ‘Porta a Porta‘, che andrà in onda in seconda serata su Rai1, il premier Giuseppe Conte è stato intervistato dal conduttore Bruno Vespa.
Secondo le anticipazioni offerte da Adnkronos il Capo del Governo ha parlato a tutto campo della situazione politica ed in particolare della verifica interna alla maggioranza sulla destinazione delle risorse del Recovery plan. Su questo, però, Conte ha dichiarato di voler dare un’accelerata.
“Non possiamo permetterci di ritardare – ha evidenziato il Premier – per questo ho invitato le delegazioni (dei partiti di maggioranza, ndr) ad affrettare l’esame della documentazione e ritrovarci tra Santo Stefano e capodanno per andare avanti ed avviare poi il confronto con le parti sociali. Non dobbiamo indugiare oltre”.
“Abbiamo l’obiettivo di chiudere entro l’anno il documento di aggiornamento sullo stato dell’arte” del Recovery plan. “E’ importante farlo perché poi si potrebbero accumularsi dei ritardi che oggi non ci sono. Poi dobbiamo confrontarci con la società civile e le parti sociali, nuove generazioni, mondo femminile”, ha aggiunto.
Dunque secondo le parole del Premier il confronto con le parti sociali avverrà dopo che il documento sarà chiuso tra le forze partitiche che compongono sostengono il Governo.
Fonte: Adnkronos
LEGGI ANCHE:
RAI – Conte: “Variante Covid e contagi del Veneto preoccupano, nuova stretta in un caso”