Un ritorno in classe non esattamente nei termini previsti dal Dpcm del 3 dicembre scorso quello che attende gli alunni della regione Campania.
Secondo il piano di rientro predisposto dall’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, infatti, il 7 gennaio è solo la data di inizio di questo graduale ritorno alla didattica in presenza che si concluderà a fine gennaio, in attesa di meglio definire il piano Trasporti.
Il piano interesserà le scuole di ogni ordine e grado, che – va ricordato – sono state le prime a chiudere in Italia a metà ottobre circa, per scelta del Presidente regionale Vincenzo De Luca.
Ne parla il quotidiano Il Mattino in edicola oggi:
”si tratta di una ripresa della didattica in presenza che prevede per soli due giorni (7 e 8 gennaio) scuola dell’infanzia, servizi educativi e prime e seconde classi della primaria, esattamente la situazione vigente prima delle festività natalizie. Poi da lunedì 11 gennaio toccherà al resto delle classi della primaria, dal 18 gennaio tutte le tre classi della secondaria di primo grado, dal 25 gennaio il 50 per cento delle cinque classi della secondaria di secondo grado”.