HomeEvidenzaIl Sole 24 Ore - Contagi preoccupanti, una Regione a rischio “rosso”...

Il Sole 24 Ore – Contagi preoccupanti, una Regione a rischio “rosso” dal 7 gennaio

Mentre la Germania si accinge a prorogare di altre due o tre settimane il lockdown in Italia la situazione iniza a essere preoccupante per il picco di contagi, soprattutto in alcune Regioni. I dati di ieri, infatti, hanno visto una significativa ripresa della pandemia: più di 16 mila positivi registrati.

Lo sottolinea Il Sole 24 Ore in edicola oggi che mette in risalto anche come l’Istituto Superiore di Sanità chieda al Governo di proseguire sulla linea del rigore:

“È il Veneto in questo momento la Regione più a rischio in Italia. Al punto che non è da escludere che possa tingersi di rosso o arancione il 7 gennaio, quando torneranno operative le cosiddette fasce. Anche Liguria e Calabria però presentano dati allarmanti. È quanto emerge dall’ultimo report settimanale dell’Istituto superiore di sanità che fotografa l’andamento del virus.«L’epidemia in Italia si mantiene grave ancora a causa di un impatto elevato sui servizi assistenziali», segnalano gli esperti, che chiedono al Governo di «mantenere nel tempo la linea di rigore delle misure di mitigazione adottate nel periodo delle festività natalizie»“.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -