“Le misure restrittive imposte per contrastare il Covid in questo periodo hanno colpito particolarmente la filiera legata al turismo invernale e sportivo. Da parte del Governo c’è massima attenzione per un settore, come quello legato alle piste da sci, che è strategico per l’economia locale ma anche nazionale”.
Lo dichiara il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro (in foto), secondo quanto raccolto da Ansa.
“Per questo – spiega Fraccaro – all’interno del prossimo decreto Ristori saranno previste misure ad hoc per impianti di risalita, bar e ristoranti. L’attività sciistica con il suo indotto rappresenta una realtà importante del nostro Paese ed è nostro dovere supportarla con gli strumenti necessari per far fronte al periodo di chiusura”.
Dunque quelle di Fraccaro sono le prime dichiarazioni di un esponente del Governo dopo l’emanazione del ”Decreto Ponte”, varato la scorsa notte, con le restrizioni che entreranno in vigore il 7 gennaio (vedi articolo in basso).
Stando alle parole del Sottosegretario è ragionevole supporre che i ristori saranno diretti sia alle imprese turistiche che ai lavoratori stagionali che con ricorrenza annuale sono parte attiva della filiera, in continuità con i precedenti Decreti Ristori.
Fonte: Ansa.it
LEGGI ANCHE:
Nuovo Decreto approvato nella notte: ancora rinvio Scuola. Novità Conte [UFFICIALE]