HomeEvidenza"Assegno unico mensile per bambini e ragazzi": l'annuncio di Conte in Parlamento

“Assegno unico mensile per bambini e ragazzi”: l’annuncio di Conte in Parlamento

Nella tarda mattinata di oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto alla Camera dei Deputati per affrontare la crisi di Governo. Molti i temi toccati dal Premier, dai primi interventi per gestire la crisi sanitaria da Covid19 alla situazione odierna rappresentata dal piano vaccinale e le nuove misure restrittive in vigore da questi giorni.

Sui temi sociali Conte ha annunciato che nonostante tutto, nonostante le dimissioni della “renziana” Ministra della Famiglia Elena Bonetti (prima firmataria del disegno di legge sulla materia) intende proseguire con l’introduzione dell’Assegno unico per i figli:

“A partire dal prossimo luglio partirà una grande riforma: l’Assegno unico mensile per ciascun figlio a carico fino a 21 anni di età che coinvolgerà circa 12 milioni e mezzo di bambini e di ragazzi”

Dopo un forte applauso proveniente dall’Aula durato circa 10 secondi Conte ha aggiunto:

“Non è un intervento isolato perchè si colloca in una cornice più ampia di interventi volti ad alleggerire la pressione economica sulle famiglie e a ridurre il carico di cura che grava in particolare sulle donne, stimolando in prospettiva l’occupazione femminile”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -