HomeEvidenzaConte-ter più lontano, Mattarella affida incarico a Fico

Conte-ter più lontano, Mattarella affida incarico a Fico

Terminate le consultazioni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato il Presidente della Camera Roberto Fico (in foto) al Quirinale e gli ha affidato il mandato esplorativo per un governo con l’attuale maggioranza, “a partire dai gruppi che sostenevano il Governo precedente”.

Lo riporta Tgcom24.it in una news di qualche minuto fa.

Il Capo dello Stato – si legge sul sito del quotidiano online – ha inoltre auspicato una risposta entro martedì”. 

LE PAROLE DI ROBERTO FICO

Dopo essere stato ricevuto dal Capo dello Stato, Fico si è rivolto ai giornalisti presenti pronunciando queste parole:

“E’ un momento delicato per il Paese, siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare le risposte urgenti che i cittadini attendono”

CHI E’ ROBERTO FICO

Nato a Napoli nel 1974 Fico, laureato in Scienze della Comunicazione, da sempre vicino alle idee di sinistra, Roberto Fico è considerato un grillino della prima ora ed è tra i fondatori del M5S. Dal 2018 è Presidente della Camera dei deputati.

Fonte: Tgcom24.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -