HomeEvidenzaIl Mattino - Catalfo data in uscita, 3 nomi nuovi per il...

Il Mattino – Catalfo data in uscita, 3 nomi nuovi per il Ministero del Lavoro

Mentre il Presidente della Camera Roberto Fico prosegue nel suo incarico di “esploratore” vanno avanti le trattative tra M5S, PD e Italia Viva per definire il programma del nuovo Governo e la compagine dei ministri.

Secondo quanto scrive Il Mattino in edicola oggi “Italia Viva punterebbe su 3-4 dicasteri”. Il suo obiettivo è infatti rafforzare il proprio ruolo nel Governo per incidere sulle politiche del Recovery Plan.

Tra questi “uno per Teresa Bellanova, che Renzi vorrebbe al Lavoro al posto della 5Stelle Nunzia Catalfo”. Ma la partita è tutt’altro che chiusa. Il Ministero di Via Veneto è ambito anche dal PD ed in particolare da “Andrea Marcucci che vorrebbe soffiare il Lavoro alla Bellanova”, e dagli stessi 5stelle che per realizzare un cambio al vertice che consentirebbe anche una certa continuità con le politiche avviate finora potrebbero collocarci “Carla Ruocco, vicina a Beppe Grillo”, conclude il quotidiano napoletano.

LEGGI ANCHE:

Repubblica – Nuovo Governo, Reddito di cittadinanza nel «mirino» di Italia Viva e PD: i dettagli

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -