HomeEvidenza“Reddito di cittadinanza? Mai con Governo tecnico”. Lo scetticismo 5stelle verso...

“Reddito di cittadinanza? Mai con Governo tecnico”. Lo scetticismo 5stelle verso Draghi

Durante l’assemblea dei gruppi pentastellati, convocati per esaminare la situazione politica dopo l’incarico di formare un nuovo Governo a Mario Draghi, il capo politico del M5S Vito Crimi (in foto) è stato categorico a proposito dell’appoggio ad un governo tecnico: “abbiamo già dato con i governi tecnici”. Lo si apprende da Adnkronos.it

Chiaro il messaggio di scetticismo verso il neo-incariato dal Presidente Mattarella. Idea diffusa tra i 5stelle perchè temono di dover essere costretti ad un compromesso sul Reddito di cittadinanza.

E’ infatti forte, secondo Crimi, il rischio che un governo tecnico possa destrutturare il Rdc, d’altronde – sottolinea – un governo tecnico non avrebbe mai introdotto un sussidio come questo:

Oggi ci ritroviamo con un governo tecnico. Mettete da parte Draghi, al di là della persona, pensate a un governo tecnico che è freddo e calcolatore. Un governo tecnico avrebbe mai potuto fare il reddito di cittadinanza? Un governo tecnico avrebbe potuto fare misure costose ma innovative e di rilancio come il superbonus al 110% e le comunità energetiche? Queste sono operazioni che può fare un governo politico, non un governo che ha la necessità di far quadrare i conti. Un governo tecnico non fa il bene del Paese, abbiamo già dato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -