HomeEvidenzaCig Artigiani, CLAAI: “ecco cosa dice il Ministero dei pagamenti”

Cig Artigiani, CLAAI: “ecco cosa dice il Ministero dei pagamenti”

Le parti sociali dell’Artigianato si muovono presso i ministeri competenti per ottenere il decreto e le risorse necessarie per i pagamenti della cassa integrazione artigiani. E dagli uffici tecnici arrivano rassicurazioni circa il trasferimento delle risorse “a breve”.

A scriverlo è il quotidiano Roma, nella versione on-line a proposito della notizia – nota da giorni – che “Fsba attende ancora di ricevere, dai Ministeri competenti, un ulteriore tranche delle risorse stanziate dal decreto agosto per far fronte alle numerosissime richieste di prestazioni di sostegno al reddito, connesse all’emergenza da Covid-19“.

Decreto di trasferimento che – continua il quotidiano napoletano sul proprio sito ilroma.it – consentirebbe l’erogazione delle risorse e delle prestazioni relative al saldo del mese di ottobre, nonché dei mesi di novembre e dicembre 2020”.

Ma su questo trasferimento le Parti sociali istitutive di FSBA, che sono poi le parti sociali dell’artigianato, avrebbero ricevuto le giuste rassicurazioni dagli uffici romani.

Lo dichiara a ilroma.it il Segretario Generale della Claai Napoli Achille Capone. “Le Associazioni nazionali dell’Artigianato – Claai, Cna, Confartigianato e Casartigiani – istitutive del Fondo – , si sono rivolte al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, chiedendo un intervento tempestivo. Sono fiducioso, – dichiara Capone – che, come garantito dagli uffici tecnici dei ministeri, ci sarà, a breve, l’emissione del decreto direttoriale di trasferimento delle risorse che consentirà a FSBA di tornare a operare per fornire alle imprese artigiane e ai lavoratori gli strumenti di sostegno”.

“In Campania – conclude Capone – il mancato accredito delle risorse da parte dei Ministeri competenti impatta su circa 23 mila lavoratori e 8,5 mila imprese”.

LEGGI ANCHE:

Cig Artigiani 2021, pagamenti più vicini: FSBA chiede i fondi

Cig artigiani 2021, Catalfo «in uscita»: pagamenti più lontani?

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -