C’è attesa di conosce il “Draghi pensiero” in tema di proroga del blocco dei licenziamenti. Finora è trapelata solo “preoccupazione” da parte del Premier incarico circa la fine del blocco che potrebbe portare ad una crisi sociale, che il Governo dovrebbe gestire con il ricorso agli ammortizzatori sociali ed altri strumenti come le politiche attive del lavoro, la formazione, ecc.
Lo conferma Il Sole 24 Ore in edicola oggi che anticipa anche alcuni dettagli su quando sarà possibile sapere qualcosa di più:
“Draghi non entra nei dettagli. Anche sull’eventuale proroga del blocco dei licenziamenti che scade il 31 marzo a chi gli chiede non dà anticipazioni, limitandosi a sottolineare che l’obiettivo è coniugare le ragioni dei lavoratori con le difficoltà delle imprese. Certamente qualcosa in più il premier incaricato dirà alle parti sociali domani. I sindacati sono stati convocati in tarda mattinata dopo la consultazione di Comuni e Regioni, poi sarà il turno delle associazioni imprenditoriali. Ma anche in questi incontri ci saranno più indizi che risposte dettagliate”.