Le richieste del M5S sono state accolte. Questo in sintesi il messaggio che manda il reggente Vito Crimi al termine dell’incontro con Mario Draghi parlando ai giornalisti (in foto un’immagine dell’incontro di ieri).
Lo sottolinea il quotidiano la Repubblica in edicola oggi:
“Da Draghi abbiamo avuto la rassicurazione che oggi più che mai è necessario rassicurare le misure di sostegno e razionalizzazione quelle esistenti, creare misure universali che mettano insieme sussidi e ammortizzatori sociali, un sostegno sociale non solo per i lavoratori ma per tutte le categorie in difficoltà, perchè il tema del lavoro è la principale sfida dopo che scadrà il blocco dei licenziamenti che ci auguriamo di poter prolungare”.
Dunque il M5S fa sapere che intende favorire l’appoggio al Governo Draghi – salvo voto contrario con la piattaforma Rousseau – perchè ha ricevuto le opportune rassicurazioni sul “sostegno” alle politiche portate avanti negli ultimi mesi con i Bonus alle categorie di lavoratori esclusi da altre forme di sostegno al reddito (Bonus 1000 euro e reddito di emergenza ad esempio), proroga della Cig covid ecc.