Intervistato dal Corriere della Sera in edicola oggi Massimo Garavaglia, leghista, Ministro del Turismo (in foto), ha lasciato importatni dichiarazioni sul Decreto Ristori 5 e le prossime misure a favore del Turismo, imprese e lavoratori.
“Come si fa a rassicurare, risollevare, dare una prospettiva di crescita dopo un anno così duro?”, ha domandato la collega giornalista Paola Di Caro.
«Dobbiamo agire in due fasi. La prima è tenere in vita nell’immediato l’azienda turismo. Quindi si agirà con un decreto ristori con normative adeguate, con aiuti in conto capitale, con facilitazioni per le ristrutturazioni, con l’allungamento dei termini per i prestiti erogati, con il sostegno attraverso le politiche per il lavoro per chi è in difficoltà. Non sarà facile, perché molti addetti del settore sono stagionali, ma ce la faremo. Le risorse per gli indennizzi ci sono», ha detto Garavaglia.
Quindi il Ministro conferma la “linea Draghi”: ristori e sostegno al settore turismo, è impensabile poter arrivare a salvare ogni singola impresa.