HomePoliticaLavoratori dello spettacolo, Bizzarri: “Aprire i teatri? Non ci sono soluzioni semplici,...

Lavoratori dello spettacolo, Bizzarri: “Aprire i teatri? Non ci sono soluzioni semplici, l’importante è ristorare chi è rimasto senza lavoro”

“Sono convinto che alcuni teatri potrebbero riaprire e altri no, è una situazione abbastanza complicata. Ma è una necessità ristorare chi non può lavorare“, così Luca Bizzarri, conduttore tv, alla presentazione del progetto “Settemilae1volti“, l’iniziativa dei lavoratori dello spettacolo e della cultura della Liguria, rimasti fermi a causa del Covid. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica sulla possibile graduale ripartenza in sicurezza del settore e sulla necessità di ammortizzatori sociali per i lavoratori costretti a rimanere fermi. Secondo Bizzarri, è difficile che alcune realtà possan ofunzionare oggi, nonostante le precauzione, ma è fondamentale “ristorare”. “Aprire tutti i teatri lo si farà quando saremo in sicurezza”, specifica. E su Sanremo conclude: “Un bel segnale per andare avanti, è un programma televisivo e in sicurezza è doveroso farlo anche per portare svago e compagnia nelle case degli italiani in questo momento terribile”.

L’articolo Lavoratori dello spettacolo, Bizzarri: “Aprire i teatri? Non ci sono soluzioni semplici, l’importante è ristorare chi è rimasto senza lavoro” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Continua a leggere qui

Fonte: ilfattoquotidiano.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -