HomeEvidenzaDecreto Ristori 5 ancora fermo per una “svista” fiscale, Il Sole 24...

Decreto Ristori 5 ancora fermo per una “svista” fiscale, Il Sole 24 Ore: ecco il nuovo rinvio

La notizia la dà, come spesso accade in questi casi, il quotidiano Il Sole 24 Ore, sempre attento alle novità che riguardano i provvedimenti legislativi al vaglio di Governo e Parlamento. E questa volta non è delle migliori.

Sì perchè secondo quanto si legge sul quotidiano economico in edicola oggi il Governo starebbe valutando una correzione al piano degli incentivi fiscali Transizione 4.0, introdotto appena due mesi fa con la Legge di Bilancio, che dovrebbe essere varata proprio con il Decreto Ristori 5, il maxi-provvedimento che imprese, lavoratori, disoccupati attendono da mesi per poter avere indennizzi, cig, Rem, Naspi, ecc. Il che lascia intendere che il ritardo della sua approvazione è dovuto anche all’esigenza di questo ulteriore correzione.

“Un intervento che dovrebbe assorbire circa 6,7 miliardi dei 32 di deficit aggiuntivo autorizzati dal Parlamento. L’intervento – si legge su “Il Sole” – è un’eredità passata dall’ex ministro per lo Sviluppo economico Stefano Patuanelli al nuovo ministro Giancarlo Giorgetti, ed è urgente perché deve chiarire un aspetto di finanza pubblica legato allo stanziamento messo in legge di bilancio e alcuni aspetti interpretativi sul funzionamento delle agevolazioni. A meno di imprevisti, l’operazione dovrebbe dunque entrare nel decreto ristori atteso in consiglio dei ministri la prossima settimana”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -