HomeEvidenzaBozza Decreto Sostegno, Il Mattino: indennizzi per P.Iva e aziende con questo...

Bozza Decreto Sostegno, Il Mattino: indennizzi per P.Iva e aziende con questo tetto minimo

Secondo quanto si legge sul quotidiano Il Mattino in edicola oggi circolerebbe da ieri una bozza del Decreto Sostegno in cui è messo nero su bianco lo schema di assegnazione degli indennizzi alle attività economiche colpite dai decreti di chiusura e dalla crisi pandemica in generale:

“Ad ottenere gli indennizzi sarebbero 2,7 milioni di partite Iva e aziende. Che potranno scegliere se ricevere l’aiuto direttamente o in forma di un credito d’imposta. Gli indennizzi avranno un tetto minimo di mille euro e massimo di 150 mila. Come annunciato dal governo ci saranno degli interventi specifici (con un finanziamento di 600 milioni) per lo sci e la montagna. Mentre salta l’aiuto specifico ai soggetti che operano nei centri storici e nei dintorni dei santuari“.

Dunque un tetto minimo di mille euro che dovrebbe valere per le partite Iva e – secondo quanto circolato nei giorni scorsi – duemila euro per le società. Il meccanismo poi sarà decrescente con l’aumentare del fatturato sulla base di questo schema: per approfondire clicca qui.

[email protected]

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

Bozza Decreto Sostegno, Il Sole 24 Ore: indennizzi solo con questo calo di fatturato

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -