HomeEvidenzaRete4 - Draghi convoca d’urgenza Comitato tecnico scientifico: si valuta nuova...

Rete4 – Draghi convoca d’urgenza Comitato tecnico scientifico: si valuta nuova stretta

”Il Governo ha convocato d’urgenza il Comitato tecnico scientifico per la giornata di domani”. La notizia è di poco fa e a darla in diretta Tv è il programma Quarta Repubblica, il talk show condotto da Nicola Porro in onda su Rete4.

La risalita dei contagi impone un ripensamento delle misure di contrasto alla pandemia, tra le ipotesi sul tavolo ci sono – viene aggiunto durante il programma – “una zona rossa nazionale nei weekend” e “un ulteriore stretta sulle attività economiche”.

Il Comitato tecnico scientifico nella giornata di venerdì aveva fatto sapere che i dati dei contagi necessitano ulteriori provvedimenti per frenare il dilagare del virus. Probabile quindi che si arrivi a valutare nuove misure.

DRAGHI: “GOVERNO FARA’ LA SUA PARTE”

Oggi, il presidente del Consiglio Mario Draghi (in foto) è intervenuto durante le celebrazioni nella giornata della Festa della donna con un discorso a proposito delle misure di contrasto alla pandemia pronunciando le seguenti parole:

“Ci troviamo di fronte ad un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria, per contenere la diffusione del virus. Soprattutto il governo deve fare la sua e ogni giorno deve cercare di fare di più. La pandemia non è ancora sconfitta ma con l’accelerazione del piano dei vaccini si intravede una via d’uscita non lontana. Ringrazio i cittadini per la loro disciplina e la loro infinita pazienza, soprattutto coloro che soffrono anche le conseguenze economiche della pandemia”.

[email protected]

LEGGI ANCHE:

Dpcm Pasqua non ferma i contagi, Corriere: Draghi alla vigilia di “un energico giro di chiave”

Settimana prossima varianti al 70%: ipotesi Dpcm d’urgenza con 3 nuove misure

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -