Slitta ancora l’approvazione del Decreto Sostegni. Ne da notizia il Tg5 delle 20:00 e la notizia è confermata da repubblica.it in una news di poco fa in cui si legge del rinvio.
Si tratta dei maxi provvedimento che dovrà iniettare nel sistema economico e sociale duramente colpito dalla crisi un nuovo intervento da 32 miliardi, con ristori alle aziende, partite Iva, professionisti, in più la proroga della Cig Covid, Reddito di emergenza, Naspi, Bonus per stagionali e lavoratori dello spettacolo.
Come anticipato dalla Ministra per la Famiglia Elena Bonetti il Decreto dovrebbe contenere anche i congedi retribuito per i genitori con figli in Dad o in alternativa il bonus baby sitter.
Il tutto è stato rinviato alla prossima settimana, questo dicono repubblica.it e il Tg5. Un duro colpe per le categorie produttive e lavorative che dovranno attendere ancora prima di vedersi arrivare un contributo di sostegno al reddito, che – va detto – risolve solo parzialmente i problemi di imprese e famiglie.
Si tratta dell’ennesimo rinvio che di fatto “annulla” le notizie circolate stamane, e puntualmente riportate dal nostro giornale, che davano per buona la data del 12 marzo per il varo del decreto. Data che si intende superata da queste notizie dell’ultima ora.