HomeEvidenzaProroga Cig dopo il 31 marzo, Il Sole 24 Ore: ecco cosa...

Proroga Cig dopo il 31 marzo, Il Sole 24 Ore: ecco cosa accadrà nei diversi settori

La proroga della cig, cig in deroga e assegno ordinario è tema assai urgente considerato che le 12 settimane di ammortizzatori sociali previste dalla Legge di Bilancio stanno per terminare (per coloro che le hanno utilizzate senza interruzioni). Ecco perchè il Governo ne sta discutendo per inserirla nel decreto Sostegni.

La proroga tuttavia avrà durate diversificate per settori, lo conferma Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge di “nuova proroga della Cig d’emergenza, pagata dallo Stato, fino al 30 giugno per industria, e fino a fine anno per i settori oggi coperti da Cig in deroga e assegno ordinario“.

Dunque stando a quanto scrive il quotidiano economico il prolungamento della ”Cassa Covid” dovrebbe essere di questo tipo:

  • 30 giugno per industria e edilizia;
  • 31 dicembre per artigianato, servizi, commercio, pubblici esercizi, turismo, ecc.

[email protected]

Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -