HomeEvidenzaDecreto Sostegni in ritardo, il manifesto: Draghi convoca d'urgenza un vertice di...

Decreto Sostegni in ritardo, il manifesto: Draghi convoca d’urgenza un vertice di maggioranza

Il decreto Sostegni dovrebbe approdare in Consiglio dei Ministri venerdì dopo settimane e mesi di attesa. 32 miliardi più i «residui» dei decreti precedenti consentiranno di iniettare una buon dose di aiuti nel sistema economico e sociale a favore di imprese e famiglie. Circola voce da qualche giorno che l’evento potrebbe indurre Mario Draghi a presentare il pacchetto di “sostegni” in una conferenza stampa – la prima da Premier – per spiegare le misure e gli obiettivi del Governo.

Ma è certa l’adozione del Decreto in settimana. Secondo quanto si apprende da il manifesto in edicola oggi, Draghi sarebbe “accerchiato” dai partiti che non vedono come obiettivo ultimo l’approvazione in questa settimana:

“«Per me la partita è chiusa e sono sicuro che entro la settimana ci sarà l’approvazione», intima Salvini. Le voci da palazzo Chigi dicono che la data sarà rispettata ma cosa abbia rallentato e stia ancora rallentando la marcia di un dl che doveva essere già stato approvato non è chiaro. Nella maggioranza nessuno ne sa niente e persino i sottosegretari all’Economia brancolano nel buio. Così ieri i capigruppo al Senato sono insorti chiedendo al ministro per i Rapporti col parlamento D’Incà di mettere le carte in tavola. I toni sono stati duri e il governo si è impegnato a illustrare la situazione prima di riunire il cdm. Lo farà Draghi oggi stesso in un vertice di maggioranza convocato per le 17 a palazzo Chigi, con la presenza del ministro dell’Economia Daniele Franco”.

Dunque oggi un vertice di maggioranza sarà utile per avere maggiori certezze circa i tempi di approvazione e – evidentemente – per conoscere in anticipo maggiori dettagli su bonus, ristori, NASpI, ecc.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -