HomeEvidenzaRistori del Decreto Sostegni, pagamenti al via da questa data. Il documento...

Ristori del Decreto Sostegni, pagamenti al via da questa data. Il documento del Governo [ESCLUSIVA]

Il Decreto Sostegni è in dirittura di arrivo. Il via libera al decreto che porterà aiuti e ristori a 3 milioni di imprese, partite Iva e professionisti è previsto in giornata una volta sciolti gli ultimi nodi su blocco dei licenziamenti e cartelle, sui quali ci sono anche delle schermaglie politiche.

Il sistema di attribuzione dei ristori sembra essere già stato definito, il calo dei fatturato sarà determinante (per approfondire clicca qui).

Mentre per quanto riguarda i pagamenti ai beneficiari siamo in grado di anticiparvi in ESCLUSIVA quello che scrive il Governo in una “Nota” che porta la data di ieri, redatta dai tecnici ministeriali, composta di 3 pagine, che è stata la base di discussione della riunione tra Governo e capigruppi di maggioranza ieri:

“Si potrà richiedere l’accesso al fondo perduto (con un’autocertificazione da presentare entro 60 giorni dall’apertura delle domande) attraverso una piattaforma gestita da SOGEI, che sarà pronta entro il 30 marzo. Tra l’8 e il 10 aprile inizieranno i primi pagamenti, con l’obiettivo di erogare 11 miliardi di risorse entro fine aprile”.

I pagamenti saranno gestiti dalla piattaforma SOGEI e guidati dall’Agenzia delle Entrate.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -