Il Consiglio dei Ministri riunitosi ieri ha definitivamente approvato il Decreto Sostegni. Ne è seguita una conferenza stampa, nel corso della quale il Presidente Mario Draghi ha risposto alle domande dei giornalisti.
Il tema della chiusure scolastiche, delle riaperture e delle tutele per i genitori che lavorano è stato oggetto di una specifica domanda al Premier. Il giornalistia che prende la parola sottolinea in particolare che in tema di aiuti alle famiglie, come bonus baby sitter e congedi parentali, “c’è stata assolutamente una restrizioni di questi aiuti”.
Questa la sua risposta:
“La scuola sarà la prima a riaprire quando la situazione dei contagi lo permetterà”, a quel punto lo si farà “riprendendo la frequenza scolastica almeno fino alla prima media”.
”Questo tra l’altro risponde anche alle altre domande collegate” sugli aiuti alle famiglie, dice il Premier, che aggiunge: “è chiaro che il bisogno di sostegno alle famiglie diminuisce un po’ se c’è la frequenza scolastica, almeno per i bambini più piccoli, per gli asili e le scuole dell’infanzia”.
Insomma dalle parole di Draghi non sembra vi sia all’orizzonte un altro pacchetto di aiuti alle famiglie perchè lo stop alla Didattica a distanza e il ritorno alle aule – almeno per i più piccoli – è il principale obiettivo del Governo.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.