HomeEvidenzaRistori 3.700€, Il Sole 24 Ore: più aiuti per partite Iva “piccole”,...

Ristori 3.700€, Il Sole 24 Ore: più aiuti per partite Iva “piccole”, i requisiti

Dopo l’approvazione del Decreto Sostegni nella giornata di ieri prova a fare la sintesi sulle misure che riguardano i titolari di partita Iva (imprese, autonomi, professionisti) Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge:

Gli aiuti alle partite Iva valgono 11 miliardi. In pratica, a ogni partita Iva fino a 10 milioni di fatturato 2019 che l’anno scroso abbia visto ridursi il proprio volume d’affari di almeno il 30% è offerto un aiuto che potrà andare dall’1,7% del calo annuo del fatturato nel caso dei soggetti più grandi (da 5 a 10 milioni di ricavi 2019) al 5% per i più piccoli (fino a 100 mila euro). Ogni operatore economico dovrà mettere a confronto il volume di affari del 2020 con quello del 2019, dividendo il risultato per i 12 mesi dell’anno”.

Il risultato, spiega il quotidiano economico, è che il contributo medio sarà di 3.700 euro per circa tre milioni di soggetti, sapendo che il vantaggio maggiore – in proporzione – andrà ai più piccoli (5%). Una platea molo ampia, considerato che saranno erogati alle imprese a prescindere dal Codice Ateco attribuito (codice attività).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -