Durante il programma televisivo ‘Omnibus’ in onda di La7 la conduttrice ha intervistato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli. Emergenza sanitaria e campagna vaccinale, ma anche le misure del Governo a sostegno dell’economia sono stati gli argomenti principali del dibattito.
Ecco quanto dichiarato su questi due temi bollenti dal Presidente Granelli:
“occorre fare una campagna vaccinale su larga scala e in modo rapido, quindi priorità assoluta alle persone di una certa età e alle persone più fragili. Poi da lì si potrà fare un vaccino per tutti coloro, tutti i lavoratori e tutti gli imprenditori, che sono a contatto, che potenzialmente possono contagiare altre persone. Questo lo dico che dobbiamo ripartire oggi da un economia, la nostra, specie quella dell’artigianato e delle piccola impresa, che sta soffrendo tantissimo”.
Quanto ai ristori previsti dal Decreto Sostegni il «leader degli artigiani» ha dichiarato che si tratta di “una somma veramente esigua che rappresenta sostanzialmente un sostegno del 5% rispetto alla perdita del fatturato. Veramente poca cosa. Diciamo che si è apprezzato che si è usciti finalmente da una logica di codici Ateco. C’è stata anche qui una maggiore attenzione alle piccole imprese, però è chiaro che l’auspicio deve essere quello di mettere nel prossimo Def risorse più importanti”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.