HomeEvidenzaDecreto Covid 'aprile' è vicino: stop stipendio a chi non si vaccina...

Decreto Covid ‘aprile’ è vicino: stop stipendio a chi non si vaccina (e non solo per i medici)

Il Consiglio dei Ministri si riunirà oggi per approvare il nuovo Decreto Covid che regolerà la vita economica e sociale degli italiani per il mese si aprile.

Tra le varie norme che saranno contenute nel decreto ce ne è una che coinvolge direttamente i lavoratori che si rifiutano di sottoporsi all’inoculazione vaccinale. Per ora con riguardo al solo personale sanitario.

Lo scrive Ansa.it in una news:

“La norma più ‘forte’ è sicuramente quella che prevede l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale della sanità. In un primo momento si era valutato di disporre l’obbligo solo per i medici che lavorano a contatto con i malati ma l’ipotesi che si sta facendo strada in queste ore è di estendere il provvedimento a chiunque lavori in una struttura sanitaria: medici, infermieri, operatori sociosanitari, dipendenti di Rsa e studi privati. Il decreto indicherà anche delle sanzioni per chi rifiuta il vaccino: non ci sarà il licenziamento ma la sospensione dello stipendio per un tempo congruo all’andamento della pandemia. Quando si raggiungerà l’immunizzazione di massa o si registrerà un calo importante della diffusione del virus, la sanzione verrebbe revocata. Nel decreto ci sarà anche lo ‘scudo penale’ per i somministratori, limitando la punibilità ai soli casi di colpa grave”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -