HomeEvidenzaRiaperture attività dal 26 aprile, Repubblica: spuntano 3 condizioni per l’ok dal...

Riaperture attività dal 26 aprile, Repubblica: spuntano 3 condizioni per l’ok dal Governo

Anche dopo le vacanze pasquali le regioni italiane continuano ad oscillare tra il rosso e l’arancione, le zone che prevedono maggiori restrizioni e chiusure. Ma se qualche giorno fa il governo sembrava fermo sulla linea più rigorista di prevedere le riaperture solo per il mese di maggio, adesso questa data sembra poter essere anticipata. Le numerosi pressioni di partiti come Lega, Forza Italia e Italia Viva hanno di fatto spinto l’Esecutivo a programmare un incontro per questo giovedì 9 aprile per discutere di possibili riaperture, ovviamente sempre se i contagi lo consentiranno e solo laddove si rispettino determinati requisiti.

Lo rende noto il quotidiano la Repubblica, in edicola oggi, sulle cui colonne – a proposito delle riaperture – si legge: “La data potrebbe essere lunedì 26. Le condizioni: Rt sotto 1, terapie intensive e reparti ordinari sotto i livelli di guardia e soprattutto la fascia di popolazione sopra i 70 anni messa in sicurezza. È lo scenario che potrebbe convincere il governo a mettere la firma sotto un provvedimento di deroga che disponga le prime riaperture: bar e ristoranti a pranzo (magari con un orario in un primo tempo ridotto fino alle 16)“.

Il quotidiano romano continua poi parlando delle altre attività che potrebbero riaprire:Bar e ristoranti saranno le prime attività a rialzare le saracinesche forse insieme a musei e mostre anche se il ministro della Cultura Franceschini vuole tener fede all’impegno con cinema e teatri che avevano già avuto una data (27 marzo) per la ripresa delle attività. Per le zone rosse la richiesta è il ritorno al lavoro di barbieri, parrucchieri e centri estetici per poi – possibilmente a maggio – riaprire la mobilità tra le regioni per consentire almeno il turismo di prossimità. Senza dimenticare palestre e piscine chiuse da troppi mesi”.

Ci sarebbe dunque la possibilità di riaprire tutte queste attività già il 26 aprile, purché vengano rispettati tutti i parametri elencati. Senza poi dimenticare che la priorità del governo è riportare in classe tutti gli studenti, anche in zona rossa, entro la fine dell’anno scolastico.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -