Manifestazione sì? Manifestazione no? I ristoratori, titolari di bar palestre e partite Iva che si riuniscono sotto il nome di “Io Apro”, vanno in tv ospiti di Lucia Annunziata conduttrice del programma Mezz’ora in + in onda su Rai3 e confermano la manifestazione del 12 aprile ore 15 in piazza Montecitorio ci sarà. “Saremo in 50mila” dicono.
I problemi di “legittimità” del sit-in, fanno sapere, sono stati superati. La manifestazione è tutti gli effetti legittima. Sì perchè, avendo ricevuto un niet dalla Questura di Roma per via di un evento analogo già autorizzato nello stesso luogo e alla stessa ora (che prevede appena 100 persone), hanno ‘risolto’ il problema accordandosi con gli altri manifestanti.
A spiegarlo in tv è Momi El Hawi, fra gli organizzatori di Io Apro:
”Avevamo chiesto di poter manifestare. Non ci hanno accordato un’altra piazza ma andremo a sostegno della manifestazione già autorizzata a Montecitorio di un’altra associazione”. Pertanto, nessun rinvio e nessun annullamento “andremo come ospiti a questa manifestazione, saremo tutti uniti”, aggiunge precisando che l’organizzazione che ha ricevuto già l’autorizzazione è “Roma più bella”.
Intendiamo “manifestare pacificamente”, precisa El Hawi che respinge al mittente ogni accusa di violenza: ‘siamo imprenditori e lavoratori, cerchiamo solo di resistere e ci vogliamo far sentire’, questo il senso delle sue parole.
Per approfondire sull’iniziativa del 12 aprile del movimento Io Apro vi invitiamo a cliccare qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.


![Trattori, 15 febbraio a Roma protesta e “prova di forza”[UFFICIALE] Calvani](https://tuttolavoro24.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_6175-218x150.jpeg)

![Rete4 – “Ristori arrivati solo con Conte: Draghi non dà una lira! E’ un ragioniere non un Presidente!” [VIDEO]](https://tuttolavoro24.it/wp-content/uploads/2022/02/F301D32B-A93A-497D-9AAF-B42F51CA8893-218x150.jpeg)