Nella giornata di ieri il Governo ha approvato il nuovo scostamento di bilancio che inietterà nell’economia italiana una nuova ondata di ristori pari a 40 miliardi di euro. Un decreto fondamentalmente dedicato alle imprese e alle partite Iva, aveva annunciato alcuni giorni fa Matteo Salvini leader delle Lega intervenendo a margine di un incontro con il segretario PD Enrico Letta.
Tuttavia secondo quanto si apprende dal quotidiano La Stampa in edicola oggi sembrerebbe che le attenzioni del Governo saranno rivolte anche alle famigli. Sulle pagine del quotidiano torinese infatti si apprende che con il nuovo decreto in arrivo “si va verso una proroga delle indennità a favore dei lavoratori stagionali ed è probabile il pagamento di altre due mensilità del Rem, il reddito di emergenza”.
Null’altro si aggiunge nell’articolo ma, se questa anticipazione sarà confermata, è ragionevole pensare che il provvedimento potrà contenere una riproposizione delle misure attualmente previste dal Decreto Sostegni “atto primo”: bonus ai lavoratori stagionali, dello spettacolo, sport ecc. e il Reddito di emergenza per due mensilità aggiuntive alle tre attualmente previste per i mesi di marzo, aprile, maggio (sono in corso in questi giorni le domande all’Inps). Si tratterebbe dunque delle mensilità del Rem di giugno e luglio.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.