Reddito di emergenza, nuove mensilità in arrivo: parola di Draghi

Draghi

Durante la conferenza stampa di ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi rispondendo alle domande dei giornalisti sulla gestione delle crisi economica e sociale da parte del Governo in vista dei prossimi provvedimenti legislativi.

Chiaro il riferimento all’annunciato prossimo varo del Decreto Sostegni bis entro la fine del mese, per il quale il Consiglio dei Ministri di giovedì ha approvato uno scostamento di Bilancio pari a 40 miliardi di euro.

Su questo aspetto Draghi non si è tirato indietro e ha offerto un’importante anticipazione. Il premier, nel ricordare che anche nei provvedimenti legislativi che sono già stati messi in campo è sempre “prevalsa la logica del sostegno umanitario”, ha puntualizzato che “in quello che verrà si dà notevole spazio al reddito di emergenza cioè al sostegno degli ultimi degli ultimi”.

L’anticipazione di Draghi conferma dunque quanto riportato anche da TuttoLavoro24.it ieri in una news, circa le intenzioni di Governo di aggiungere ulteriori mensilità (si parlava di 2) alle 3 già previste dal Decreto Sostegni per marzo, aprile, maggio.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hail’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.