Durante il programma Mezz’ora in Più condotto da Lucia Annunziata in onda su Rai3 è intervenuto Momi El Hawi, uno dei primi attivisti del movimento ‘Io Apro’ che ha rilanciato sulla questione aperture dei ristoranti e delle attività economiche dopo l’annuncio del premier Mario Draghi di allentare le misure di sicurezza e riaprire a partire dal 26 aprile.
“Una delusione, una caramella amara”, l’ha definita El Hawi che insieme agli altri animatori del gruppo, organizzando due manifestazioni a Roma negli ultimo 15 giorni, hanno portato in piazza migliaia di partite Iva strozzate dalle misure anti-covid.
Non è sufficiente il ritorno alle zone gialle e la possibilità di riaprire anche la sera, a cena, fino alle 22 (poi scatta il coprifuoco). Quelli di ‘Io Apro’ vogliono il ritorno alla normalità, senza se e senza ma. Con il solo rispetto delle norme di sicurezza anti Covid.
Annunciano, dalle parole di El Hawi, ristoratore fiorentino di origini egiziane, quindi delle iniziative che mirano a fare rappresentanza degli interessi del mondo dei ristoratori, baristi, e di tutti quelli ‘chiusi dai decreti anticovid’, per diventare interlocutore politico (“si va da destra a sinistra”, precisa) sia a livello nazionale che europeo.
Clicca sull’immagine per vedere il video:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.