‘Riapertura Scuole è un azzardo’, contagi già in rialzo per i giovanissimi: i numeri

Bambini

I numeri dell’Istituto Superiore di Sanità – secondo il bollettivo aggiornato al 14 aprile – parlano chiaro, la riapertura delle Scuole anche in zona rossa ha provocato un rialzo dei contagi tra la popolazione in età scolare, già da Pasqua in poi.

A sottolinearlo è il quotidiano Il Tempo in edicola oggi, sulle cui colonne mette in risalto questi dati:

“I più colpiti sono i bimbi al di sotto dei 3 anni, dove i contagi sono cresciuti del 10,18%, seguiti da quelli fra 3 e 5 anni, con contagi in crescita dell’8,79%, da quelli fra 6 e 10 anni con crescita del 7,92%, da quelli fra 14 e 19 anni con crescita del 7,45% e da quelli fra 11 e 13 anni con crescita del 7,35%. In tutte le altre fasce di età la crescita dei contagi è stata al di sotto del 7%. E fra i più anziani meno della metà di quella dei più piccini: crescita del 4,44% fra 80 e 89 anni e del 3,28% fra gli ultra novantenni”.

Numeri cha parlerebbero chiaro, dunque, e che indicano come sbagliata la scelta del Governo Draghi di stabilire il ritorno alla normalità scolastica dal 26 aprile e poi definitivamente dal 3 maggio:

“non possiamo che tornare a segnalare come questa scelta resti il principale azzardo compiuto dal governo in carica guidato da Mario Draghi come per altro aveva già fatto quello precedente guidato da Giuseppe Conte. Intestardirsi per ragioni buone come per bandiere ideologiche assai meno comprensibili sulla apertura della scuola anche in zone che diventano rosse per la situazione del virus fa pagare il prezzo poi a tutti gli altri settori produttivi”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.