HomeCronaca sindacaleCoprifuoco. Sbarra: "No ai conflitti istituzionali. Compito della politica è trovare le...

Coprifuoco. Sbarra: “No ai conflitti istituzionali. Compito della politica è trovare le giuste mediazioni”

22 aprile 2021 – “Non è il momento delle divisioni e dei confitti istituzionali tra il Governo e le Regioni. Il compito della politica è trovare le giuste mediazioni sia sulla questione della riapertura in sicurezza e degli orari di chiusura delle attività commerciali, sia sulla vicenda altrettanto importante della riapertura delle scuole, sulla quale scontiamo un anno di ritardi e di errori sul piano del mancato adeguamento degli edifici scolastici e soprattutto della assoluta insicurezza dei trasporti pubblici”. Lo ha detto il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, nel corso della presentazione dell’Annuario del Lavoro 2020.
“E’ del tutto legittimo predisporsi con cautela e gradualità alla riapertura  delle attività economiche, ricreative e culturali, ed in questo senso bene ha fatto il Governo ad affrontare questa questione nell’ultimo decreto. Ma tutto questo va fatto coinvolgendo le regioni e le parti sociali, e tenendo conto delle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e delle autorità sanitarie. Così come vanno ascoltate le legittime preoccupazione del mondo dei sindacati della scuola, dei presidi, dei docenti e delle famiglie che giustamente pretendono una scuola in presenza sicura ed una serena conclusione dell’anno scolastico”.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -