In una lunga intervista al quotidiano Il Mattino in edicola oggi la Ministra per le Autonomie Maria Stella Gelmini ha lanciato un importante scoop destinato a far discutere ma che, allo stesso tempo da un’interpretazione meno restrittiva della norma sul coprifuoco, che continuerà ad essere vigente tra le 22 alle 6 del mattino.
“Le riaperture – ha puntulizzato la Ministra – sono una vittoria per gli italiani. Quasi tutta Italia è in zona gialla, i nostri ragazzi tornano a scuola, ripartono tante attività economiche. C’è stata qualche polemica sul coprifuoco e sulla difficoltà per i ristoratori ad erogare i propri servizi la sera. Ma voglio chiarire un punto: chi va a cena fuori può stare tranquillamente seduto al tavolo alla 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di ricevere sanzioni”.
Dunque la Gelmini si è pronunciata con chiarezza. Dal 26 aprile i ristoranti non saranno costretti a chiudere alle 21, come si immaginava in vista dell’attivazione del coprifuoco a partire dalle ore 22, potendo i clienti rimanere a tavola fino a questo orario. A quel punto dovranno dirigersi direttamente verso la propria abitazione: in questo caso non sarà comminabile alcuna sanzione.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.