È un Primo Maggio di speranza quello che celebriamo oggi, con l’auspicio di tornare gradualmente e con la necessaria cautela ad una vita normale. Ma è anche una giornata di mobilitazione unitaria del sindacato per sostenere le ragioni del lavoro, per una ripartenza in sicurezza ed una concreta “rinascita” del nostro Paese.
Per questo oggi saremo in tre luoghi simbolo, a portare la nostra solidarietà, in particolare ai lavoratori della nostra sanità pubblica, ma anche a tutti coloro che hanno assicurato servizi e beni essenziali ai cittadini in questa lunga fase difficile della vita del Paese. Non ci stancheremo mai di ringraziare queste persone generose che meriterebbero molto di più dalle istituzioni e dalla società. (…)
(…) E’ il momento giusto per un grande patto sociale, per una collaborazione virtuosa tra il Governo e le parti sociali in modo da attuare i contenuti importanti del Piano nazionale di ripresa e resilienza e affrontare insieme la stagione delle grandi riforme di sistema (fisco, pubblica amministrazione, lavoro, semplificazioni, giustizia, concorrenza)
Continua a leggere qui
Fonte: cisl.it