Alcune anticipazioni giravano da giorni. Ora c’è la conferma che arriva direttamente dalla bozza del Decreto Sostegni bis che TuttoLavoro24.it è in grado di anticipare in ESCLUSIVA per i propri lettori.
REDDITO EMERGENZA DECRETO SOSTEGNI BIS: MENSILITA’
Con il Decreto Sostegni bis il Reddito di emergenza sarà riconosciuto per altri due mesi, giugno e luglio 2021 che si aggiungono a quelle ‘in corso’ dei mesi di marzo, aprile, maggio previste dal Decreto Sostegni entrato in vigore il 23 marzo scorso. Complessivamente i beneficiari in possesso dei requisiti riceveranno nel corso del 2021 ben 5 mensilità di Rem.
REDDITO EMERGENZA DECRETO SOSTEGNI BIS: DOMANDA
La bozza del Decreto Sostegni bis prevede che per avere le due mensilità aggiuntive i nucleri familiari – ricordiamo che la domanda la fa un solo membro – dovranno inoltrare domanda all’Inps entro il 30 giugno 2021.
REDDITO EMERGENZA DECRETO SOSTEGNI BIS: PROROGA NASPI E DIS-COLL
Le due rate di Rem saranno riconosciute anche ai soggetti che hanno terminato tra il 1° marzo 2021 e il 30 aprile 2021 le prestazioni previste dagli articoli 1 e 15 del decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22, vale a dire a coloro che hanno cessato la NASpI e la Dis-Coll nel periodo evidenziato.
REDDITO EMERGENZA DECRETO SOSTEGNI BIS: REQUISITI
La bozza non specifica i requisiti di accesso alle 2 nuove rate di Rem, ma si limita a fare un richiamo alle norme del Decreto Sostegni “atto primo” in materia di Rem.
Conseguentemente si deve ritenere che i requisiti e gli importi saranno gli stessi (per approfondire hanno clicca qui). Ma su questo occorrerà attendere il testo definitivo del Decreto e le indicazioni Inps che interverranno.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.