HomeCronaca sindacalePensionati. Ragazzini (Fnp Cisl): “Rsa. Riaperture anche nel segno della nostra battaglia”

Pensionati. Ragazzini (Fnp Cisl): “Rsa. Riaperture anche nel segno della nostra battaglia”

“Accogliamo con soddisfazione la decisione del ministro della Salute, Roberto Speranza, di riaprire le Rsa: un gesto di buonsenso nei confronti sia degli anziani sia dei propri cari che potranno rivederli dopo mesi di distanza”. E’ quanto dichiara il Segretario generale della Cisl Pensionati, Piero Ragazzini, dopo la notizia dell’ordinanza ministeriale che ha disposto le nuove modalità di accesso alle residenze per anziani.
“Anche se per ora le nuove regole non saranno valide su tutto il territorio nazionale poiché le varie autorità sanitarie regionali o i direttori sanitari delle diverse strutture potranno adottare misure precauzionali più restrittive in relazione allo specifico contesto epidemiologico di riferimento, per noi questa decisione rappresenta un primo passo importante perché restituisce ai nostri anziani la possibilità e il diritto di avere vicini i propri familiari, regalando loro quell’affetto che a volte vale più di mille cure farmacologiche. Ci auguriamo – conclude Ragazzini – che d’ora in poi si lavori costantemente e senza ostacoli affinché si possa arrivare ad una riapertura completa e sicura su tutto il territorio nazionale in modo omogeneo, garantendo ad ogni anziano che vive nelle Rsa gli stessi diritti senza distinzioni di sorta.”

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -