HomeEvidenzaLavoratori stagionali e spettacolo, Repubblica sicura: “certi 2.400€ col Decreto Sostegni bis”

Lavoratori stagionali e spettacolo, Repubblica sicura: “certi 2.400€ col Decreto Sostegni bis”

Una nuova una tantum da 2.400 euro per i lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo in arrivo con il Decreto Sostegni bis. Lo scrive la versione online del quotidiano la Repubblica che dà la notizia come ormai certa.

“Appaiono ormai certe – si legge in una news di poco fa – le misure sugli aiuti, dai 2400 euro per i lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo ai contributi a fondo perduto per le imprese che abbiano perso l’anno scorso almeno il 30% del fatturato a causa della pandemia“.

Le notizie di alcuni giorni fa invece lasciavano propendere verso una soluzione più light, visto che nella bozza del Decreto Sostegni bis che circolava era espressamente indicato che le mensilità fossero 2 per cui l’importo poteva essere di 1.600 euro (per approfondire clicca qui).

Secondo il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari il decreto ”bis” dovrebbe andare in Consiglio dei Ministri tra giovedì e venerdì (13-14 maggio) per l’approvazione definitiva. Diversamente da quanto scritto dal quotidiano Il Sole 24 Ore che parlava di un rischio di ‘ingorgo di decreti’, non viene neppure presa in considerazione l’ipotesi di un rinvio.

Nel pacchetto di aiuti di 40 miliardi di euro ci saranno anche ulteriori misure. Oltre al già visto ‘ritorno’ fondo perduto ”per risarcire le imprese di due mesi di chiusure” – ma anche le partite Iva – sono previsti “interventi come la garanzia dello Stato sui mutui per i giovani, per evitare che diano l’anticipo nell’acquisto della prima casa. Con il decreto imprese dovrebbe arrivare la proroga di un mese dello stop all’invio delle cartelle esattoriali per poi impostare una graduale ripresa, con criteri su cui la discussione è aperta tra i partiti”.

Foto credit: La Presse

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -