Durante la riunione di stamane convocata dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando per affrontare la riforma delle norme sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro, alla quale ha preso parte anche il ministro della Salute Roberto Speranza e i sindacati Cgil, Cisl e Uil nelle persone dei Segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri al responsabile del dicastero di Via Veneto ha anticipato alcune importanti novità che riguardano l’attività di vigilanza.
La prima risposta che il Governo intende dare, secondo quanto riporta Ansa, è una risposta sul fronte delle assunzioni per rinforzare gli organici dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Un primo importante segnale nella direzione di voler dire ‘basta’ alle morti bianche che negli ultimi giorni hanno rinforzato le pagine delle cronache nazionali e locali.
Obiettivo del ministero è favorire il rafforzamento delle attività di prevenzione e i controlli in loco, aumentando gli investimenti e gli organici con l’assunzione di circa 2.100 unità all’Ispettorato del lavoro.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.