“È il bonus vacanze allargato l’ultima novità del nuovo decreto Sostegni bis, che il governo dovrebbe varare a metà della prossima settimana”. Lo metto in luce la versione on line de Il Sole 24 Ore che in una news svela quale potrebbe essere la data per l’approvazione definitiva del Decreto Sostegni bis.

Dunque di fatto un ulteriore piccolo slittamento in avanti considerato che le ultime notizie lo davano in arrivo per lunedì 17 maggio. Probabile che si debba attendere invece il 19 maggio.

Oltre al fondo perduto da erogarsi in due tranches, la prima identica a quella percepita ad aprile e poi un’altra da conguagliare sui costi fissi sostenuti, prolungamento del Reddito di emergenza, per Bonus per i lavoratori stagionali, spettacolo, ecc. ed ora in arrivo anche per i braccianti agricoli dopo la conferma del Ministero dell’Agricoltura.

Novità anche per il Bonus Vacanza. Metà delle risorse stanziate nel corso del 2020 sono ancora in attesa di essere utilizzare. Ecco quindi che tra le ipotesi, in base alle richieste arrivate dai partiti, prende forma anche “quella di estendere la proroga per l’utilizzo del voucher alle nuove richieste. Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020”.

Inoltre il Ministero del Turismo starebbe valutando di offrire ai cittadini la possibilità di chiedere sconti direttamente alle agenzie di viaggio o ai tour operator.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.