Cosa manca ai pagamenti della Cassa integrazione Artigiani per le prime mensilità del 2021? E soprattutto quanto manca? Con questi interrogativi ci lasciavamo in una news di qualche giorno fa in cui ipotizzavamo, sulla base degli elementi allora disponibili, una conclusione della sgradita ‘telenovela’ a fine maggio. Con il pagamento ai lavoratori delle mensilità di assegno ordinario di gennaio, febbraio, marzo, aprile 2021.
Elementi nuovi, che abbiamo appreso in ESCLUSIVA dal Ministero del Lavoro, ci fanno oggi ritenere che quella tempistica potrà essere più lunga. Sì perchè dagli uffici ministeriali competenti ci fanno sapere che il decreto interministeriale che il Ministro del Lavoro Andrea Orlando ha firmato a fine aprile e il Ministro dell’Economia Daniele Franco ha firmato la settimana scorsa si trova al momento presso la “Corte dei Conti per la registrazione”.
Quindi solo una volta conclusa questa fase – possibile che si vada oltre la fine di maggio quindi – potrà essere emanato il decreto direttoriale e il passaggio in Banca d’Italia per il bonifico sul conto corrente del Fondo Artigiani – FSBA. Il Fondo che con un su Facebook ha fatto sapere di aver richiesto le risorse “per pagare i giorni di cassa integrazione di gennaio, febbraio, marzo e aprile (quello che è già stato inserito a sistema dai consulenti e centri servizio)… 354 milioni”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.