L’emergenza Covid continua, nonostante i successi della campagna vaccinale e a forte flessione dei contagi, e quindi anche il pagamento delle pensioni di giugno 2021 viene ancora una volta anticipato per chi riceve l’accredito INPS alle Poste.
La procedura è la stessa Covid fin qui adottata e varrà fino alle pensioni di agosto.
A stabilirlo ancora una volta è l’ordinanza della Protezione Civile (la n. 778/2021), in base alla quale il primo giorno di pagamento delle pensioni di giugno è anticipato a mercoledì 26 maggio.
Il calendario è scaglionato come sempre in ordine alfabetico. Stessa procedura per il rateo pensione di luglio e di agosto secondo il seguente calendario di pagamento e ritiro pensioni.
Il pagamento anticipato delle pensioni di giugno, luglio e agosto 2021 presso gli sportelli di Poste Italiane riguarderà non solo trattamenti pensionistici ma anche assegni altre tipologie di pensioni e indennità di accompagnamento per invalidi civili).
Le date sono le medesime per chi ritira la prestazione utilizzando gli sportelli ATM Postamat per il prelievo con Carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution e per chi ottiene l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution.
Sono confermate anche le altre agevolazioni Covid: gli over 65enni che non hanno persone a cui conferire la delega, possono rivolgersi all’Arma dei Carabinieri per farsi portare la pensione a casa (con delega per il ritiro e la consegna a domicilio della prestazione pensionistica).
Chi riceve la pensione in banca, invece, dovrà attendere martedì 1° giugno, primo giorno bancabile del mese.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.