HomeEvidenzaPresidente sono gli ultimi Bonus, Rem e ristori? Ecco la risposta di...

Presidente sono gli ultimi Bonus, Rem e ristori? Ecco la risposta di Draghi dopo l’ok al ‘Sostegni bis’

Dopo l’ok definitivo al decreto Sostegni bis di ieri da parte del Governo il presidente del Consiglio Mario Draghi ha parlato in conferenza stampa, insieme ai Ministri dell’Economia Franco e del Lavoro Orlando.

Molte domande rivolte al Premier sono state finalizzate a meglio comprendere la portata delle misure introdotte a favore di imprese, agevolate anche dalle riaperture, e delle famiglie.

Non è mancata una domanda, rivolta direttamente a Draghi, volta a conoscere se vi saranno ulteriori provvedimenti che, come questo, porteranno altri aiuti (fondo perduto, Rem, Bonus, ecc.). Questa la risposta dell’ex Presidente BCE:

“se la situazione pandemica continua a migliorare come vediamo attualmente io mi auguro non ci sarà bisogno di decreti di questo tipo nel corso di quest’anno. Ricordiamoci che il miglior sostegno è la riapertura. Questo è il più efficace, il più giusto e il più solido sostegno. Però anche in questo decreto e legge futura lo stato vuole accompagnare i giovani, ma tutti, anche i meno giovani e le donne in particolare in questi mesi che verranno. [..] ma saranno mesi complessi”.

I cambiamenti che sono intervenuti e che interverranno, sottolinea, richiedono uno “Stato presente, uno Stato che aiuti nelle trasformazioni strutturali che seguiranno nei mesi prossimi e probabilmente anche negli anni a venire”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -