Cassa integrazione Artigiani, pagamenti primi mesi 2021: aggiornamenti

Le ultime novità sui pagamenti della Cassa integrazione artigiani sono emersi oggi durante il Webinar dal titolo “Artigianato e Aree interne. Il ruolo della produzione di qualità nel rilancio dei territori marginali”, organizzato da TuttoLavoro24.it in collaborazione con il Centro Studi Aria, al quale ha preso parte la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico Anna Ascani.

In un passaggio dei suoi vari interventi la Direttrice della nostra testata, Alessandra Decini, ha infatti aggiornato i partecipanti e gli utenti pronunciando queste parole:

“A proposito di artigianato e dei lavoratori che aspettano i pagamenti della cassa integrazione da gennaio ad aprile 2021 – tema che seguiamo costantemente noi di TuttoLavoro24.it – abbiamo appreso proprio stamattina che il decreto sarebbe ancora fermo al ministero del lavoro e non è ancora approdato in Banca d’Italia, banca che provvede a fare il maxi bonifico al
Fondo degli artigiani. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà questa situazione. Ci auguriamo ci sia un’accelerata per questi lavoratori che sono in attesa”
.

Dunque dopo le notizie ufficiali diffuse due giorni fa, secondo quanto si è appreso il decreto che trasferisce i 337 milioni di euro al Fondo Artigiani – FSBA, necessari per pagare la cassa integrazione ai dipendenti, non sarebbe ancora ‘in lavorazione’ alla Banca d’Italia, ma sarebbe ancora al Ministero del Lavoro. Occorre dunque attendere i prossimi giorni per capire come si evolverà concretamente la situazione.

Torneremo dunque ad informarci presso i canali ministeriali per poter offrire, come sempre, aggiornamenti utili a far luce sui pagamenti della cassa integrazione dei lavoratori artigiani.

Per visualizzare il video integrale dell’evento di oggi fare click qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.