Su MyINPS è disponibile dal 10 maggio un nuovo servizio di chat live, denominato Info CIG, che consente ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.
Il servizio Info CIG è attivo in via sperimentale dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18 per le sole sedi Inps di Roma e provincia.
La novità da oggi 31 maggio è che il servizio è attivo anche per i lavoratori in cassa integrazione di Napoli e provincia.
Per usufruire del servizio è sufficiente accedere tramite le proprie credenziali a MyINPS, l’area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi. Dopo l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”. Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il video tutorial.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.