Sono state pubblicate, e sono disponibili per tutti sia sul sito che su tutti i canali social, le due video-pillole ideate da Adiconsum su “Il 5G e la aalute” nell’ambito della video-rubrica di informazione consumeristica “Conoscere per consumare”.
Sebbene il 5G stia ormai diventando una realtà, le perplessità sulla nocività o meno di questa nuova tecnologia e le sue ripercussioni sulla salute sono ancora molte, giustificate anche dalla pandemia da Covid che ha amplificato le nostre paure, riportando al centro del nostro vivere l’importanza del nostro benessere fisico e psichico. Quante volte di fronte alle avversità della vita auguriamo che ci sia la salute, quale bene primario e irrinunciabile?
Con le due video-pillole Adiconsum ha voluto dare una risposta a domande quali: che cos’è il 5G? Lo dobbiamo temere? Che cosa comporterà l’aumento dei campi elettromagnetici? Dobbiamo temere un aumento di patologie quali elettrosensibilità o ipersensibilità?
Per rispondere a queste più che legittime domande, ci siamo rivolti al Consiglio Nazionale delle Ricerche e alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, avvalendoci di due esperti del calibro del Prof. Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore del CNR, e del Dott. Alessandro Conte, coordinatore del sito “Dottore ma è vero che…?” realizzato dalla FNOMCeO.
Continua a leggere qui
Fonte: cisl.it