Dovrebbe essere approvato oggi l’atteso Decreto Reclutamento che darà il là alle assunzioni necessarie per l’attuazione del Pnrr nell’ambito delle risorse del Recovery.
Ad annunciare l’intesa tra le forse di Governo è il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Il decreto sul ‘reclutamento’ sarà esaminato oggi in consiglio dei ministri, dopo l’affinamento tecnico nel preconsiglio convocato per le 8 del mattino. Ma il testo arriverà in una versione alleggerita rispetto alle ambizioni iniziali, e concentrata sulle procedure e sulle assunzioni collegate in modo diretto e specifico agli interventi catalogati nel Pnrr. Si tratta di contratti a tempo determinato, per un massimo di 5 anni, che quindi non inciampano nello stop all’aumento delle spese correnti strutturali pronunciato giovedì dalla commissione Ue nelle Raccomandazioni all’Italia”.
Ma quali assunzioni prevederà il Decreto? In un articolo di ieri TuttoLavoro24.it ha già esaminato sommariamente le figure professionali di cui la Pubblica Amministrazione è alla ricerca. Tuttavia secondo quanto svela il quotidiano economico la priorità dovrebbe essere data alle “350 assunzioni di funzionari che la Ragioneria generale dello Stato dedicherà al monitoraggio e alla rendicontazione degli interventi previsti dal Pnrr”.
Si tratterà nel complesso di circa 20 mila nuovi posti di lavoro a tempo determinato che saranno impegnati in tutta Italia con selezioni che avverranno nel giro di pochissime settimane (per approfondire clicca qui).
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.